Vai al contenuto

Chi è Mariacarla Boscono, la supermodella star delle passerelle

Mariacarla Boscono

Scopriamo chi è Mariacarla Boscono, la top model romana che ha fatto dei suoi difetti il proprio punto di forza.

Di Mariacarla Boscono si diceva che fosse racchia, un calimero. Nata a Roma il 20 settembre 1980, sotto il segno della Bilancia, dal momento in cui l’agente Piero Piazzi la scoprì – in lacrime, all’uscita di un casting a cui era stata rifiutata – la sua ascesa verso il successo è stata ineguagliabile. Mariacarla Boscono è una delle top model italiane più famose nel mondo e il motivo principale è proprio la sua bellezza unica, acerba e a tratti misteriosa. Ma non è unico motivo per cui è chiacchieratissima: c’è anche la (vociferata) storia d’amore con Stefano De Martino. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla supermodella!

Chi è Mariacarla Boscono?

All’inizio della sua carriera veniva soprannominata Olivia, come la fidanzata di Braccio di ferro e non veniva considerata propriamente una bellezza.

“Già, io con la mia bellezza da racchiona, lo so. E pensare che mi chiamavano la Olivia del fashion. Ora sono popolare e sono considerata bella ma ho dovuto inventare qualcosa che non c’era. Ho fatto pace con me stessa molto tempo fa, quando ho smesso di torturarmi pensando a quello che volevo essere e non ero. E questo grazie alle persone che si innamorate della mia unicità”, ha rivelato la modella in un’intervista a Il Corriere della Sera.

Inoltre, era considerata un po’ una pecora nera nella sua famiglia, composta prevalentemente da uomini biondi e con gli occhi azzurri. A Vogue ha raccontato che sua madre non le ha mai detto che era bella: “Mi definiva ‘simpatica‘ […] ero considerata il Calimero di casa.

Dove abita Mariacarla Boscono e quanto guadagna?

Nel 2005 Forbes l’ha inserita tra le top model più pagate al mondo, parlando di un guadagno di 3.500.000 dollari.

È cresciuta tra il Kenya e l’Italia ma è un vera globetrotter: ancora oggi non ha delle vere e proprie radici anche se ha raccontato ad Elle di avere una casa ad Ibiza.

6 curiosità su Mariacarla Boscono

– Il reggiseno era un capo che aveva sempre sottovalutato e evitato di indossare…prima di fare una campagna per La Perla, che glielo ha fatto completamente rivalutare.

– Uno dei suoi segreti di bellezza è nebulizzare dell’acqua termale sul proprio viso, dopo averlo sempre struccato al meglio.

– Una sua grande amica è Gisele Bundchen. È legata anche allo stilista Riccardo Tisci (che l’ha definita la sua musa), e all’artista Marina Abramovic.

Ama la solitudine e la privacy, ma allo stesso tempo ha un profilo Instagram (che avrebbe aperto solo perché qualcuno ne aveva creato uno falso a suo nome) molto aggiornato.

– Non ama i trattamenti chirurgici e non è mai ricorsa a ritocchini, ma per tardare la comparsa delle rughe si affida al metodo Plasma Rich Platelets, molto in voga anche tra le fashion blogger. Il metodo consiste in delle micro iniezioni di plasma, ottenuto dopo aver centrifugato un campione del proprio sangue.

– Pratica Bikram Yoga e le piace fare escursioni in bicicletta.

Mariacarla Boscono: figlia e vita privata

Nel 2012 la Boscono è diventata mamma di Marialucas, avuta da Andrea Patti. Durante la sua gravidanza ha preso 33 kg (il suo peso forma è di 50 kg per 1,78 d’altezza). Sua figlia è piccola, ma ha già la sua indole: “È come me, non ha paura di osare, sperimentare, tanto che ha voluto imparare da sola l’inglese perché in viaggio vuole comunicare“, ha rivelato ad Elle la top model.

Mariacarla Boscono
Mariacarla Boscono

Dopo la chiusura della relazione con l’imprenditore romano la top model si è sempre definita una madre single.

Nel 2017 ha iniziato una relazione con Guido Senia, fondatore di un famoso night club a Ibiza. E poi è arrivata l’unione con il rapper milanese di 13 anni più giovane, Ghali (classe 1993).

A gennaio 2019 esplode il gossip sulla modella e sul rapper Ghali: un bacio tra i due catturato alle Maldive (e postato nelle stories) ha dato il via a numerosi pettegolezzi: che tra i due ci sia una storia? Non hanno mai confermato ufficialmente, ma per molti non ci sono dubbi. A febbraio 2019, la prima uscita pubblica e poi a maggio dello stesso anno si sono presentati ad una sfilata a Roma mano nella mano sfoggiando un look da sposi per Gucci…

Nell’ottobre del 2020, però, viene fotografata con Stefano De Martino, anche se da parte dei due diretti interessati non è arrivato nulla.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2020 11:42

Quando la musica… suona in famiglia! Tutto su Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero